By Emma La Spina

Sarebbe bello fosse una storia d'altri tempi, quella di Giovanna, Simona, Tiziana e Barbara. Invece è drammaticamente recente. Tutte e quattro hanno vissuto l'infanzia in un istituto religioso according to bambine abbandonate. Tutte uguali, come sfornate con lo stampino, i vestitini bianchi e i capelli a caschetto, tagliati con los angeles scodella. Uno stampino che gli hanno imposto a forza. Con in fondo al cuore il bisogno disperato di una mamma e l. a. dura realtà quotidiana da affrontare, fatta di solitudine, durezza e privazione. Scontano los angeles pena di essere figlie di una qualche colpa, con l'oscura consapevolezza che un posto sicuro in keeping with loro forse non ci sarà mai. Tiziana aveva una bambola senza un braccio che le dava sicurezza mentre assisteva al through vai di uomini in casa, "stai buona che mamma lavora". Poi un giorno le hanno tolto entrambe, mamma e bambola, senza darle niente in cambio, solo gelo. Meglio non averla mai conosciuta o non ricordarsela più, l. a. mamma. Come Giovanna, Simona e Barbara, gettate through da donne che il parto non ha reso madri. I loro sogni non dovranno mai fare i conti con l. a. realtà. Bambine, ragazze e poi donne, insieme fin da quando hanno memoria, senza mai essere davvero amiche perché nella giungla c'è spazio solo in keeping with l. a. lotta alla sopravvivenza. Intrecceranno i loro destini, diversi ma in fondo uguali: amori facili, violenti e umilianti, il corpo e il cuore sempre in svendita. Perché è facile diventare e restare vittime alla mercé di chiunque quando non si è nation amate.

Show description

Read Online or Download Come fossi una bambola (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Read e-book online Io sono Giorgio Chinaglia!: I gol, gli amori e i peccati di PDF

Chinaglia story:dalla Toscana a Cardiff, insieme al padre emigrante, calcio e rugby come passatempo. Poi il ritorno in Italia, lo scudetto alla Lazio, megastar di una squadra di testecalde. E dopo, los angeles fuga in the United States, l. a. gloria nei Cosmos, il fallimento alla presidenza della sua Lazio, un nuovo matrimonio, l’accostamento alla malavita, l. a. morte precoce.

Download e-book for kindle: Il male ero io (Ingrandimenti) (Italian Edition) by Raffaella Regoli,Pietro Maso

"Sono in piedi accanto ai loro corpi. Morti. Sono in piedi ma non ho percezione di me. Una linfa gelata mi è entrata dentro, nelle vene, nelle ossa, nel cervello. Vado in bagno. Devo lavarmi. Apro a manetta l? acqua calda, tengo l. a. testa bassa. Fisso le macchie sul dorso delle mani. È sangue. È il sangue di mio padre.

Download e-book for iPad: Incidenti di percorso (Italian Edition) by Gallini Clara

Che cosa accade quando una donna che ha viaggiato tutta los angeles vita in step with raccogliere testimonianze e studiare comportamenti di persone e popoli, si trova costretta a un letto d’ospedale? los angeles donna, una grande antropologa, scopre che l’abitudine al viaggio e allo studio è piú distinctiveness del dolore, degli impedimenti fisici, delle remedy amorevoli dei parenti e degli amici, dell’ossessione dei sani consistent with l’igiene dei malati… cosí che los angeles geografia da esplorare è proprio il corpo con le sue nuove abitudini, le lacune della memoria, gli intoppi del futuro e, non ultimo, l’orizzonte della dipendenza.

Download PDF by Edith Bruck: La rondine sul termosifone (Italian Edition)

Testimone dell’orrore della Shoah, cui ha dato voce nelle sue opere tradotte e premiate in tutto il mondo, Edith Bruck torna con un memoir tenero e struggente, in cui l. a. grande storia e le sue tragedie si affacciano come sfondo al racconto intimo dell’amore e della dedizione according to suo marito, il poeta Nelo Risi, scomparso nel 2015.

Additional info for Come fossi una bambola (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Come fossi una bambola (Italian Edition) by Emma La Spina


by Steven
4.2

Rated 4.14 of 5 – based on 19 votes