By Corrado Rizza

“...è un libro di ricordi avvincenti in keeping with chi ama il mondo della musica e del gown della superb del Novecento, venato di un entusiasmo che sa di fanciullez- za prolungata. Perché in fondo, vivendo dentro l. a. musica, si resta eternamente giovani.”
Ce lo ricorda Corrado Rizza, il dj-autore che qui ripercorre los angeles sua vita prudente- mente spericolata, con una freschezza che sa di avvenimenti vissuti appena los angeles settimana prima, e invece parla degli anni Settanta e Ottanta.
Oggi popolarissimo e agognato grazie ai successi di Avicii o Skrillex, o Calvin Harris o Tiesto, ... il mestiere del dj in Italia deve molto a Corrado Rizza, che in realtà ha scalato con i suoi album anche le classifiche internazionali. Racconta di aver imparato da Marco Trani (il suo amico e maestro, che non c'è piú) e da quelli come lui: una legione che dai Settanta ha inventato e reinventato quel ruolo, ognuno a propria somiglianza, con trucchi e scoperte che si alimentava- no della conoscenza immediata di ogni novitá discografica...
Anni vinilici è un manuale imperdibile in keeping with chi si voglia avvicinare a un lavoro spietato dove si può diventare megastar milionarie ma anche no, e però si disegna sempre nel cielo del pace il ritmo trascinante del desiderio. (Dalla Postfazione di Marinella Venegoni)

Corrado Rizza
Corrado Rizza, dj dai primi anni Ottanta, ha lavorato in molti dei più importanti locali italiani e stranieri. Dalla positive di quel decennio ha iniziato anche l'attività di discografico, collaborando con molti produttori, remixer e artisti italiani e internazionali, tra i quali Arthur Baker, Marshall Jefferson, Eric Kupper, Paul Oakenfold, Mike Francis, Jerry Marotta, Black field, Riccardo Cocciante, Lunapop, Fiorello e Baldini, ecc. Negli anni Novanta ha realizzato, con diversi gruppi, varie dance hit. Autore della colonna sonora di Verso Sud e Anche i commercialisti hanno un'anima, ha al suo attivo oltre one hundred fifty compilation, in line with un totale di oltre 4.000.000 di copie vendute. Regista del documentario Strani Ritmi e, assieme al fratello Luigi Rizza, del docufilm Beat Parade prodotto con Istituto Luce. Autore dei libri Beatles Dolce Vita, Piper Genera- tion, Perché parliamo inglese se siamo Italiani e i like The Nightlife, scritto insieme all'amico dj Marco Trani. Vive a Miami dove continua a svolgere attività di disc jockey, produttore e film-maker.

Show description

Read Online or Download Anni Vinilici: Io e Marco Trani: due DJ (Passioni Pop) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Io sono Giorgio Chinaglia!: I gol, gli amori e i peccati di - download pdf or read online

Chinaglia story:dalla Toscana a Cardiff, insieme al padre emigrante, calcio e rugby come passatempo. Poi il ritorno in Italia, lo scudetto alla Lazio, big name di una squadra di testecalde. E dopo, l. a. fuga in the USA, l. a. gloria nei Cosmos, il fallimento alla presidenza della sua Lazio, un nuovo matrimonio, l’accostamento alla malavita, los angeles morte precoce.

Il male ero io (Ingrandimenti) (Italian Edition) - download pdf or read online

"Sono in piedi accanto ai loro corpi. Morti. Sono in piedi ma non ho percezione di me. Una linfa gelata mi è entrata dentro, nelle vene, nelle ossa, nel cervello. Vado in bagno. Devo lavarmi. Apro a manetta l? acqua calda, tengo los angeles testa bassa. Fisso le macchie sul dorso delle mani. È sangue. È il sangue di mio padre.

Incidenti di percorso (Italian Edition) - download pdf or read online

Che cosa accade quando una donna che ha viaggiato tutta l. a. vita in step with raccogliere testimonianze e studiare comportamenti di persone e popoli, si trova costretta a un letto d’ospedale? los angeles donna, una grande antropologa, scopre che l’abitudine al viaggio e allo studio è piú area of expertise del dolore, degli impedimenti fisici, delle healing amorevoli dei parenti e degli amici, dell’ossessione dei sani in keeping with l’igiene dei malati… cosí che l. a. geografia da esplorare è proprio il corpo con le sue nuove abitudini, le lacune della memoria, gli intoppi del futuro e, non ultimo, l’orizzonte della dipendenza.

Download PDF by Edith Bruck: La rondine sul termosifone (Italian Edition)

Testimone dell’orrore della Shoah, cui ha dato voce nelle sue opere tradotte e premiate in tutto il mondo, Edith Bruck torna con un memoir tenero e struggente, in cui los angeles grande storia e le sue tragedie si affacciano come sfondo al racconto intimo dell’amore e della dedizione in step with suo marito, il poeta Nelo Risi, scomparso nel 2015.

Additional info for Anni Vinilici: Io e Marco Trani: due DJ (Passioni Pop) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anni Vinilici: Io e Marco Trani: due DJ (Passioni Pop) (Italian Edition) by Corrado Rizza


by George
4.4

Rated 4.33 of 5 – based on 36 votes