By Mohamedou Ould slahi

UN EVENTO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI. IL PRIMO E UNICO RESOCONTO SCRITTO DA UN DETENUTO TUTTORA INCARCERATO A GUANTÁNAMO. Quando, nel 2002, Slahi viene mandato nel famigerato campo di detenzione di Guantánamo, è costretto a sopportare tutto il peggio che un carcere può offrire, compresi mesi di deprivazione sensoriale, tortura, violenze sessuali, minacce di ogni tipo, perfino ai suoi cari. Dopo tre anni di prigionia, ha cominciato a scrivere a mano los angeles sua storia, in inglese, l. a. lingua che ha imparato interagendo con i suoi carcerieri. Nel 2007 l'Fbi, los angeles Cia e l'intelligence americana hanno stabilito che non ci sono elementi in step with collegare Slahi advert alcun atto di terrorismo. Non è mai stato accusato formalmente di alcun crimine. Nel 2010 un giudice federale ha ordinato l. a. sua scarcerazione. Eppure resta a Guantánamo. Nonostante questa inimmaginabile ingiustizia, Slahi rimane tollerante, razionale, benevolo. l. a. sua è una memoir intima e personale, spaventosa, pervasa da una grazia sorprendente. Il suo manoscritto è stato ora declassificato dal governo americano e le sue parole ispirate, percorse da un umorismo darkish, comunque devastanti, sono finalmente a disposizione di tutti. Raccontano una storia scioccante, fondamentale, che ha il potere di modificare l. a. considerazione di ciascuno e rappresenta un documento di immensa importanza storica. Il risultato è una lettura avvincente e rivelatrice, un racconto di perseveranza umana portata al limite, ma mai spezzata.

Show description

Read or Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Franco Recanatesi's Io sono Giorgio Chinaglia!: I gol, gli amori e i peccati di PDF

Chinaglia story:dalla Toscana a Cardiff, insieme al padre emigrante, calcio e rugby come passatempo. Poi il ritorno in Italia, lo scudetto alla Lazio, famous person di una squadra di testecalde. E dopo, l. a. fuga in the US, l. a. gloria nei Cosmos, il fallimento alla presidenza della sua Lazio, un nuovo matrimonio, l’accostamento alla malavita, l. a. morte precoce.

Get Il male ero io (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

"Sono in piedi accanto ai loro corpi. Morti. Sono in piedi ma non ho percezione di me. Una linfa gelata mi è entrata dentro, nelle vene, nelle ossa, nel cervello. Vado in bagno. Devo lavarmi. Apro a manetta l? acqua calda, tengo los angeles testa bassa. Fisso le macchie sul dorso delle mani. È sangue. È il sangue di mio padre.

Get Incidenti di percorso (Italian Edition) PDF

Che cosa accade quando una donna che ha viaggiato tutta los angeles vita in step with raccogliere testimonianze e studiare comportamenti di persone e popoli, si trova costretta a un letto d’ospedale? los angeles donna, una grande antropologa, scopre che l’abitudine al viaggio e allo studio è piú area of expertise del dolore, degli impedimenti fisici, delle therapy amorevoli dei parenti e degli amici, dell’ossessione dei sani according to l’igiene dei malati… cosí che los angeles geografia da esplorare è proprio il corpo con le sue nuove abitudini, le lacune della memoria, gli intoppi del futuro e, non ultimo, l’orizzonte della dipendenza.

Read e-book online La rondine sul termosifone (Italian Edition) PDF

Testimone dell’orrore della Shoah, cui ha dato voce nelle sue opere tradotte e premiate in tutto il mondo, Edith Bruck torna con un memoir tenero e struggente, in cui los angeles grande storia e le sue tragedie si affacciano come sfondo al racconto intimo dell’amore e della dedizione according to suo marito, il poeta Nelo Risi, scomparso nel 2015.

Extra info for 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) by Mohamedou Ould slahi


by Donald
4.0

Rated 4.23 of 5 – based on 23 votes